Sono cominciate le prime installazioni del CCI – Controllore Centrale di Impianto
Ormai da un anno si parla di Delibera ARERA 540/21/R/el, di Controllore Centrale di Impianto, di normativa CEI 0-16 e, tra poche settimane, partirà l’obbligo di installazione del CCI (Controllore Centrale di Impianto).
Noi di Higeco More siamo fieri di annunciare che abbiamo già iniziato con le prime installazioni! Oggi abbiamo fornito e messo in servizio il primo Controllore Centrale di Impianto a Cubico Sustainable Investments che ha deciso di appoggiarsi ad Higeco More per adeguare 14 impianti fotovoltaici ed eolici.
Cubico Sustainable Investments è leader mondiale nella fornitura di energia rinnovabile, la fonte di energia a più rapida crescita, nelle Americhe, in Europa e in Australia. Al fine di ottemperare ai dettami delle delibera ARERA 540/2021 “Cubico” ha deciso di assegnare i lavori di installazione per il Controllore Centrale d’Impianto ad Higeco More. Grazie alla formula “chiavi in mano” e alla data certa di installazione, il cliente riuscirà così a massimizzare il bonus messo a disposizione dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Il progetto
Cliente: Cubico Sustainable Investments
Luogo: Italia
Tecnologia: fotovoltaico ed eolico
Breve descrizione del progetto: fornitura e installazione di 14 CCI (Controllore Centrale di Impianto)
Data prima installazione: 22/11/2022
HIGECO MORE, Marco Poloniato: Siamo felici di avere Cubico Sustainable Investment come nuovo cliente, Higeco More infatti ha deciso di cogliere le opportunità legate all’adeguamento del CCI iniziando un percorso di ricerca e sviluppo iniziato 14 mesi fa. Gli investimenti fatti e la scelta di realizzare in casa la tecnologia necessaria, ci hanno permesso di mitigare i rischi legati all’approvvigionamento e al difficile percorso di omologazione tecnica richiesto dalla CEI-016 allegati O e T.
CUBICO SUSTAINABLE INVESTMENT, Davide Romano: Considerata l’importanza sia tecnologica che in termini di budget, abbiamo deciso di testare il mercato ricercando un player in grado di offrire non solo il chiavi in mano, ma anche in grado di impegnarsi affinché si potesse acquisire il bonus a disposizione nel suo massimo importo. Ecco perché abbiamo deciso di affidare questo importante progetto ad Higeco More, in quanto uno dei pochissimi player di mercato in grado di garantire il raggiungimento di entrambi gli obiettivi.