Il 12 luglio si terrà l’assemblea per rinnovare il Consiglio Direttivo di Italia Solare che resterà in carica per i prossimi tre anni. Le elezioni si terranno a Roma con voto in presenza o da remoto.
Il nostro socio fondatore e COO, Fulvio Ferrari, dopo la conclusione di questo primo mandato, si è ricandidato per poter contribuire con passione, esperienza e conoscenze tecniche ad affrontare sfide e opportunità del settore fotovoltaico in Italia.
L'associazione Italia Solare
Italia Solare è un’associazione che supporta modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico (Italia Solare, chi siamo).
Il Consiglio Direttivo e i gruppi di lavoro di Italia Solare sono composti da individui con un elevato livello di conoscenze tecniche, normative e di mercato che permettono all’associazione di contribuire alle discussioni delle politiche energetiche.
Higeco More è fiera di essere associata di Italia Solare da 4 anni e aver partecipato attivamente a diversi eventi organizzati dall’associazione come, ad esempio, il Tour Italia Solare 2023 e 2022, di cui condividiamo alcuni scatti, e i due Forum Tech di Rimini e Roma.
L’ing. Fulvio Ferrari, in particolare, ha partecipato attivamente ai gruppi di lavoro “Sviluppo Tecnologico e Normative” e “Connessioni e Misure” mettendo al servizio dei soci la sua esperienza e la sua conoscenza delle norme tecniche per approfondimenti e chiarimenti su argomenti specialistici, come il Controllore Centrale di Impianto ed il Power Plant Controller.
Inoltre, grazie alla partecipazione come membro ai Comitati Tecnici CEI CT 316 (autore delle norme CEI 0-16 e CEI 0-21) e CT 57 (autore delle norme sui sistemi di monitoraggio e controllo dei sistemi elettrici di potenza) gli permetterà di rappresentare l’opinione e gli interessi del settore fotovoltaico in tavoli in cui non sempre vengono considerati e portati avanti.
La candidatura di Fulvio Ferrari per un secondo mandato
Fulvio Ferrari (leggi l’intervista) lavora dal 2009 nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando una vasta esperienza pratica in ingegneria, project management e business development.
Passione, impegno e responsabilità unite a conoscenze tecniche ed esperienza nel settore, hanno spinto il nostro socio fondatore a candidarsi per un secondo mandato come membro del consiglio direttivo di italia solare. L’obiettivo della sua candidatura è di “continuare a contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’associazione”.
Perché sostenere la sua candidatura
PASSIONE: energie rinnovabili, sostenibilità, smart grid, generazione distribuita… sono tutti temi che hanno da sempre appassionato ed incuriosito Fulvio.
ESPERIENZA: Fulvio lavora nel settore delle energie rinnovabili dal 2009 accumulando diversi tipi di esperienze lavorative.
CONOSCENZE TECNICHE: il percorso di studi dettagliato e la partecipazione come membro a comitati tecnici permettono all’ingegner Ferrari di approfondire continuamente le conoscenze tecniche del settore.
IMPEGNO E RESPONSABILITÀ: “Sono consapevole delle responsabilità che il ruolo comporta e mi impegno a svolgerle con la massima dedizione e integrità. Sono aperto al dialogo e alla collaborazione con tutti i membri dell’associazione, con l’obiettivo comune di promuovere e sostenere il settore fotovoltaico italiano.”
Esito delle elezioni
Le elezioni del 12 luglio si sono concluse con un esito positivo per il nostro socio fondatore Fulvio Ferrari il quale è stato rieletto per un secondo mandato. Il nuovo consiglio direttivo, che rimarrà in carica fino al 2026, è composto da 29 consiglieri in rappresentanza di tutti i settori di mercato in cui i soci si trovano ad operare.
A questo link potete trovare il comunicato stampa ufficiale delle elezioni.